Inviato:                           martedì 31 maggio 2016 12:05

Oggetto:                         SAI DAVVERO COME SMALTIRE I TONER E LE CARTUCCE ESAUSTE?

 

1

Arcadia Informatica srl

Una corretta gestione dei rifiuti evita sanzioni amministrative e penali

1

 

SAI DAVVERO COME SMALTIRE I TONER E LE CARTUCCE ESAUSTE?

La gestione dei rifiuti è l'insieme delle politiche, procedure o metodologie volte a gestire l'intero processo dei rifiuti, dalla loro produzione fino alla loro destinazione finale coinvolgendo quindi la fase di raccolta, trasporto, trattamento (recupero o smaltimento) fino al riutilizzo/riciclo dei materiali di scarto, solitamente prodotti dall'attività umana, nel tentativo di ridurre i loro effetti sulla salute umana e l'impatto sull'ambiente.

A questo link, mettiamo a disposizione per la comunità un documento esaustivo dove sono indicate le norme e le sanzioni per chi non rispetta le regole per la corretta gestione dei rifiuti.

Per essere sempre al passo con i tempi, Arcadia Informatica offre la soluzione giusta per la tua azienda, che ti permetterà di non incappare in sanzioni amministrative e penali. Grazie alla sottoscrizione del servizio EcoBox, Arcadia Informatica potrà ritirare i tuoi toner esausti, con la tranquillità di agire sempre secondo la legge.

Arcadia Informatica srl, in virtù della normativa sopra descritta, non potrà più provvedere, in modo autonomo e dunque senza esplicito incarico e documentazione necessaria, al ritiro e allo smaltimento di toner e cartucce esauste per conto dei suoi clienti, così come fatto finora. Ogni cliente che vorrà incaricare Arcadia Informatica del ritiro e dello smaltimento dei toner esauriti dovrà necessariamente dotarsi di EcoBox.

COME FUNZIONA. Chiunque produca rifiuti, in questo caso specifico, toner e cartucce, dovrà dotarsi di EcoBox. Ogni qualvolta i toner e le cartucce saranno esausti, andranno spostati nell'EcoBox. Nel momento in cui questo sarà pieno, Arcadia Informatica si occuperà del ritiro e della fornitura di uno nuovo, dietro rinnovo del servizio da parte del cliente. Ogni consegna e ogni ritiro di EcoBox corrisponde alla compilazione di un registro carico/scarico, all'interno del quale ogni registrazione va conservata per 5 anni.

Il servizio avrà un costo base di 110 euro + iva per EcoBox per almeno 1 ritiro all'anno.

Contattaci per metterti in regola e attivare la procedura.

Arcadia informatica srl
Via Delle Betulle 41
24048 Treviolo (BG)

email: info@arcamedia.it
web site: www.arcamedia.it
tel. 035.203255

Se non vuoi piu' ricevere le nostre newsletter, disiscriviti qui